Tu sei qui

Obbligo Green Pass per accesso a scuola dei genitori e del personale esterno

Contenuto in: 

Lunedì 13 settembre sarà in vigore il D.L. 10 Settembre 2021 n. 122 che impone all'art.1 c.2  l'obbligo di possesso ed esibizione del Green Pass a chiunque acceda alle strutture delle Istituzioni Scolastiche.

Si riporta il testo di cui sopra:

"Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed é tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)."

I genitori che dovranno accedere alle nostre strutture dovranno dunque munirsi di tale certificazione, rilasciata:

  • a chi abbia effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni
  • a chi abbia completato il ciclo vaccinale
  • nel caso di avvenuta guarigione da COVID-19 nei sei mesi precedenti;
  • a seguito di effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARSCoV-2 nelle 48 ore precedenti;  

E' importante tenere presente che, nel caso di tampone antigenico il QR code è scaricabile dopo un periodo variabile di 1-3 ore.

Si raccomanda ai genitori dei bambini della scuola dell'infanzia  per i quali è programmato l'ingresso per gli inserimenti, di munirsi di Green Pass, scaricabile come QR code o stampabile presso le Farmacie. In assenza di tale documentazione l'accesso non sarà consentito.

Si ringrazia per la collaborazione

 

Istituto Comprensivo "E. Comparoni" - Via della Repubblica, 4 - 42011 Bagnolo in Piano (RE) Tel. (0522) 957194 - 957147 fax 951435