La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO EZIO COMPARONI
Bagnolo in Piano (RE)

«[...] e lì invece ci voleva qualcosa di mio, e tutto il resto era meno che niente.»
Silvio d'Arzo/Ezio Comparoni (1953)

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado "E. Comparoni" di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia ), ha la sede amministrativa in via della Repubblica, 4.

Telefono: 0522 957194 - 0522 957147

E-Mail (istituzionale): reic818007@istruzione.it
E-Mail (certificata): reic818007@pec.istruzione.it

Nato come Istituto Comprensivo Sperimentale (O.M.315/94) nell'anno scolastico 1996/97, per aggregazione delle classi di Scuola Elementare "G. Pascoli", della Scuola Materna Statale (appartenenti al disciolto II Circolo Didattico del Comune di Reggio Emilia) e della Scuola Media Statale "E. Comparoni" di Bagnolo in Piano, riunisce tutte le scuole statali del territorio in in unico polo scolastico e opera su un unico comune.
Nel territorio comunale funzionano anche due scuole dell’Infanzia paritarie (“A. Landini” di Pieve Rossa e “M. Immacolata” di Bagnolo in Piano) e una scuola dell’Infanzia, denominata “Tatonius”, gestita dalla Coop.va Argento Vivo.

Scuola dell'Infanzia "Dandelion"
Scuola Primaria "G. Pascoli"
Scuola Secondaria di Primo Grado "E. Comparoni" (da cui ha preso il nome l'Istituto Comprensivo).

Una scuola è fatta di strutture e anche di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

Piano Triennale dell'Offerta Formativa, documenti e regolamenti e tutti gli atti che rendono viva la scuola.

La scuola in numeri

L'Istituto Comprensivo "E. Comparoni" in numeri