30/05/2020 - Scuola a distanza. Riflessioni della Dott.ssa Faccin

Condividiamo  il documento della nostra psicologa scolastica, Dott.ssa Faccin, contenente una serie di utili riflessioni su questo periodo di didattica a distanza. Si coglie l'occasione per ringraziare la Dott.ssa per la sua costante disponibilità e per il prezioso  supporto fornito in questi mesi a genitori, alunni e personale.

Chiara de Ioanna

23/04/2020 - Consegna materiale didattico

Gentili genitori,

in questi giorni i nostri docenti hanno verificato la presenza di materiale didattico nelle classi, suddividendo libri, quaderni e vocabolari; i volontari Auser hanno offerto la loro preziosa collaborazione e recapiteranno il materiale presso le vostre abitazioni. I coordinatori di classe condivideranno con i rappresentanti il calendario di consegna, così da informarvi per tempo.

Si ringrazia in particolar modo l'Assessore Roberta Vacondio per l'opportunità offerta ed il Presidente dell'Auser Orlando Begotti per l'organizzazione e la gestione dell'iniziativa.

Chiara de Ioanna

23/03/2020 - Modalità di accesso agli uffici scolastici

Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale, in ottemperanza all’art. 87, cc. 1-3 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e in applicazione della nota MI 392 del 18/03/2020;

Tenuto conto della cogente necessità di minimizzare il numero di presenze fisiche nella sede di lavoro,
a far data dal giorno 23 marzo 2020 e fino a diversa disposizione, l’accesso alla scuola sarà consentito solo per servizi indifferibili in presenza. Le attività didattiche si effettuano in modalità a distanza; gli uffici di segreteria operano prevalentemente in modalità agile e tutte le ulteriori esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni, telefonate dalle ore 8,30 alle ore 12,30, presso il nostro recapito di Istituto 0522 - 957194. e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza qui riportati:
Presidenza: chiara.deioanna@icbagnolo.istruzioneer.it
Dsga: giuseppa.serreti.125@istruzione.it
per altre esigenze fare riferimento alla mail istituzionale: reic818007@istruzione.it

Subscribe to Feed prima pagina

Istituto Comprensivo "E. Comparoni" - Via della Repubblica, 4 - 42011 Bagnolo in Piano (RE) Tel. (0522) 957194 - 957147 fax 951435