21/10/2020 - Raccolta punti per l'IC Comparoni

Si informano le famiglie e tutto il personale che quest’anno l’Istituto Comprensivo Comparoni aderisce ad una serie di raccolte punti. Con i buoni raccolti la scuola avrà la possibilità di avere in premio materiali didattici e informatici:

1) Raccolta buoni Coop per la scuola 2020.
2) Raccolta punti Esselunga.
3) Un click per la scuola (Amazon).

17/10/2020 - Test sierologici gratuiti e rapidi in farmacia

Da lunedì 19 ottobre la Regione dà il via allo screening gratuito e rapido - si svolge in soli 15 minuti - disponibile su prenotazione in oltre 660 farmacie,. Il test è destinato a bambini e alunni 0-18 e maggiorenni iscritti alle superiori - con rispettivi genitori, nonni, fratelli e familiari, purchè conviventi - oltre a studenti universitari assistiti in regione.

Tale screening rimarrà attivo fino al 30 giugno 2021, con la possibilità di sottoporsi al test anche più di una volta lungo l’anno scolastico.

Tutte le informazioni sono reperibili al link

Si allega l'elenco delle Farmacie aderenti al 16 ottobre 2020.

01/10/2020 - Suggerimenti per le famiglie per la prevenzione della diffusione del Covid - Sars 19

Gentili famiglie,

si pubblicano le check list dell'USR Emilia Romagna che contengono indicazioni utili per la prevenzione della diffusione del Covid -19.

Le chek-list sono disponibili nei seguenti linguaggi.

• italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo